Benvenuti nel nostro sito web

Salvaguardare le risorse idriche. La situazione ecologica attuale richiede una  sempre maggiore attenzione ai fattori responsabili dell’inquinamento delle risorse idriche e alle metodologie utilizzate per restituire le acque reflue civili ed industriali al loro ciclo idrico naturale.

 Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Ringraziamo gli utenti per la visita alle nostre pagine web

DEGRASSATORI SEPARATORI DI GRASSI SOTTOLAVELLO

Nuovi separatori di grassi per installazione sottolavello in cavedi o comunque in spazi non interrati.

CARATTERISTICHE

Coperchio ad apertura totale per facilitare la manutenzione. Ganci di chiusura con guarnizione antiodore. Uscita per sfiato biogas. Deflettore interno con ingressi ed uscite DN 40 con guarnizioni e  raccordi già montati.

Adatto per bar snack bar cucine di ristoranti non industriali bar tavola calda etc.
Anche per uso non professionale in abitazioni sia monofamigliari che condomini.
Volume idoneo 2 a 10 pasti giornalieri.
Ottimi anche per funzionalità trasportabile per feste o sagre all'aperto.

MATERIALI

ABS - POLIETILENE- POLIPROPILENE - VETRORESINA

VOLUMI DA 20 A 100 LITRI

DEGRASSATORI SEPARATORI DI GRASSI PER ESTERNI

Degrassatori Esterni per libera installazione anche all'interno dei locali.

Certificati o conformi a norma EN 1825.

Vari tipi di allestimenti con o senza valvola per svuotamento diretto

Presa sfiato superiore a richiesta 

Certificati per poter essere installati esternamente senza scavo in locali o scantinati sotto scale cavedi 

Facilità di installazione e manutenzione.

Inserimento in passaggi stretti come porte o corridoi Ideali per locali  pubblici nei centri storici o dovunque non si ha possibilità di interro. Si possono installare anche in casseformi di cemento sempre liberi non interrati

L'interro dei manufatti per la depurazione è consentito solo esternamente ai locali ed ad almeno 1 metro dalle fondamenta  Lg. 152/06

ATTENZIONE!!!

Alcuni rivenditori e produttori indicano come posizionabili all'esterno degrassatori indicati per installazione interrata  . Verificate sempre dalle schede tecniche del produttore se è il prodotto è indicato per installazione esterna o solo interrata in quanto se solo per interro è inevitabile che prima o poi si rompa non avendo il supporto laterale del rinfianco di terreno del quale necessitano per l'installazione corretta. La caratteristica di essere lisci o corrugati esternamente non implica la possibilità dell'installazione esterna in quanto il materiale di costruzione non è autoportante e gli spessori del monoblocco sono inferiori. Di seguito un esempio :

 DESCRIZIONE DEGRASSATORE DAL SITO DEL RIVENDITORE

DEGRASSATORE LISCIO PER USO DOMESTICO 

Separatore dei grassi vegetali, schiume e sedimenti pesanti dalle acque reflue grigie delle civili abitazioni o assimilabili (lavandini di bagni e cucine, docce, bidet,…), in polietilene (PE), prodotto in azienda certificata ISO 9001/2008, rispondente al DLgs n. 152 del 2006 e certificato secondo la norma UNI-EN  1825-1, per installazione fuori terra,dotato di tronchetto in PVC con guarnizione a tenuta in entrata con curva. 90° per il rallentamento e la distribuzione del flusso e, in uscita, di tronchetto in PVC con guarnizione a tenuta, con deflettore a T e tubazione sommersa per impedire la fuoriuscita del grasso e schiume accumulate

DESCRIZIONE DELLO STESSO DEGRASSATORE DAL SITO DEL PRODUTTORE 

Separatore dei grassi vegetali, schiume e sedimenti pesanti dalle acque reflue grigie delle civili abitazioni o assimilabili (lavandini di bagni e cucine, docce, bidet,…), in polietilene (PE), prodotto in azienda certificata ISO 9001/2008, rispondente al DLgs n. 152 del 2006 e certificato secondo la norma UNI-EN 1825-1 per installazione interrata  ,  dotato di tronchetto in PVC con guarnizione a tenuta in entrata con curva 90° per il rallentamento e la distribuzione del flusso e, in uscita, di tronchetto in PVC con guarnizione a tenuta, con deflettore a T e tubazione sommersa per impedire la fuoriuscita del grasso e schiume accumulate; dotato anche di sfiato per il biogas in PP e di chiusini per le ispezioni e gli interventi di manutenzione e spurgo; prolunghe opzionali installabili

Come vedete è stata cambiata la tipologia si installazione che il produttore prevede solo per interro e sono stati eliminati i riferimenti di accessori a questa installazione le prolunghe che servono solo per installazione interrata

DEGRASSATORI per installazione esterna

ECO LIP UPGR VOLUMI DA 300 A 12000 LITRI

Grandi volumi con manutenzione e svuotamento ordinario diluito nel tempo

Materiali di costruzione monoblocco in PEHD - VETRORESINA

Dotati di troncheti in entrata ed uscita personalizzabili( DE max. 140 )

Abbinabili a sistemi di sollevamento in uscita per acque grigie

 

DEGRASSATORI DA PAVIMENTO IN PEHD-PRFV

Degrassatori per libera installazione nei locali.

Conformi alla norma EN 1825. Volumi da 100 a 500 litri.

Degrassatori speciali per installazioni professionali e produttive

Ideali per bar ristoranti pizzarie mense aziendali ospedali navi etc.

Facilità di installazione e manutenzione.

Inserimento in passaggi streti come porte o corridoi

Ideali per locali posizionati nei centri storici o dovunque non si ha possibilità di interro.

Grandi volumi con manutenzione e svuotamento ordinario diluito nel tempo

EGRASSATORI SEPARATORI DI GRASSI - FUNZIONAMENTO

DEGRASSATORI SEPARATORI DI GRASSI ED OLI DI ORIGINE ANIMALE E VEGETALE

Negli esercizi che scaricano acque contenenti grassi, derivati da lavorazione carni od oli vegetali, è d’obbligo installare separatoridi grassi secondo la normativa EN 1825-1.  

Il principio 

Un separatore di grassi funziona in base al principio di gravità, per differenza di densità: le sostanze pesanti cadono a fondo e le sostanze leggere, quali oli grassi , galleggiano in superficie e possono essere facilmente rimossi. 

TIPOLOGIE

I degrassatori o separatori di grassi o più semplicemente chiamati vasche condensagrassi si differenziano in base al tipo di installazione che può essere interrata o fuori terra sia a pavimento che sottolavello.

L'installazione interrata è solitamente la più comune e consigliata inquanto se si dispone di spazi sufficienti si possono installare degrassatori , generalmente in polietilene , di grandi dimensioni .

Se non si hanno spazi esterni ai fabbricati per installare il degrassatore interrato si usano quelli per installazione esterna , in cavedi sottoscala magazzini o altro, anche di grandi volumi o di piccoli degrassatori sottolavello.

Il funzionamento è per tutti uguale e la manutenzione deve essere operata periodicamente su tutti i degrassatori , naturalmente quelli di volume maggiore devono essere puliti meno frequentemente.

Campi di applicazione

Separatori di Grassi e Oli di Origine Animale o Vegetale a Norma EN 1825 per Cucine e Ristoranti Bar Snack Bar Industria Alimentare Aziende di Catering Fast Food Pizzerie Alberghi Ospedali Mense Scolastiche

Installazione Fuori terra Con Accessori come Aspirazione Diretta 

Materiali Polietilene Polipropilene ABS Vetroresina

Richiedi informazioni per Dimensionamenti e Vendita